La zona è assolutamente silenziosa e passano solo le auto dei residenti, in pochi minuti a piedi si arriva ai negozi, al bus per andare al centro commerciale o in centro, l'ufficio è a 20 minuti a piedi o 10 in bicicletta.
Dentro ci sono solo i sanitari e i fornelli, tutto il resto è da comperare, letti, tavolo, sedie, poltrone, armadi, elettrodomestici bianchi e neri, tagliaerba, ... insomma tutto. Del resto le case ammobiliate non sono facili da trovare e magari ti costano 400$ in più al mese, con quei soldi fai in fretta a comperarti un arredamento low cost che poi ti rimane. Manca pure il riscaldamento, è vero che qui l'inverno è meno freddo ma farne a meno mi pare eccessivo. Aggiungo le stufe elettriche alla lista.
Il costo non è alto, considerando i prezzi da queste parti, ora qualcuno cadrà dalla sedia: 2500$ al mese.
Sarà mia da mercoledì, sono andato all'Ikea a comperare letti, materassi, tavoli e sedie, ma al momento di pagare scopro che non fanno la consegna differita, ma solo il giorno dopo, quindi ci dovrò tornare martedì per fare l'acquisto. Poco male, ho già capito che l'Ikea diventerà la mia seconda casa nel prossimo mese.
Curioso farsi 22 ore di volo, entrare in un negozio Ikea e non saper dire se ci si trova a Sydney o a Carugate.
Eccola la mia casetta
va bè, non guardate troppo per il sottile, i gusti sono gusti!
L'angolo del BBQ

prima di saccheggiare l'IKEA, hai controllato il circuito del riciclo ? Salvation Army shops, garage sales, Craig List... rischi di trovare cose piu' belle a prezzi fantastici. Soprattutto per le cose non urgenti, facci un pensierino. Qui da noi, e' facilissmo trovare per esempio attrezzi e mobili da giardino, piccoli elettrodomestici ecc.
RispondiEliminagrazie per il consiglio, comunque al momento sto prendendo quello che mi serve per il primo giorno: letto, materasso e cuscino.
RispondiElimina