domenica 16 giugno 2013

Opossum (vivi)

Oggi ultimo "lungo" prima della maratona del 7/7, 34 km che non passavano mai, meno male che ora ho 3 settimane leggere prima della gara.
Tornato a casa ho incontrato il vicino Harry e abbiamo parlato di quello che si è fatto nel weekend, lui (guarda a caso) ha fatto un barbeque con gli amici, che qui chiamano barbie. Allora mi sono ricordato che avevo un barbeque ancora inscatolato e mi è venuta la fregola di montarlo. Era già sera e mi sono messo in giardino vicino ad una finestra  di casa mia da cui filtrava della luce.
Ad un certo punto sento dei rumori, mi giro e vedo un opossum grosso come un gatto che cammina sulla staccionata che separa il mio prato da quello del vicino
e poi scompare tra le foglie di un albero.



Dopo un po' sento altri rumori, un altro opossum, questa volta con la coda meno pelosa, anche lui che fruga tra le foglie dell'albero.

Probabilmente sono più attivi con l'oscurità, proverò a capire cosa mangiano per attirarli quando arriveranno le bambine. A proposito, sono in volo e tra 23 ore saranno qui!
Distratto dai continui rumori mi rendo conto di aver montato le gambe all'incontrario. Non è giornata, gli calo sopra il telo antipioggia e ci penserò un altro giorno.

1 commento:

  1. Gli opossum sono animali protetti in Australia e non gli si dovrebbe dare da mangiare. Pero' amano le mele che potresti fare a piccoli pezzi e mettere in un angolo del giardino. Se senti dei rumori piuttosto forti sul tetto, specialmente di notte, sono loro. Sono carinissimi, specialmente i "babies".
    Francesca

    RispondiElimina

commenta pure, ma ricordati di firmare