domenica 28 aprile 2013

Life's a beach


sabato a cercare case in affitto.
Qui è un po' diverso rispetto all'Italia, non puoi andare in una agenzia e dire quello che cerchi, sei tu che devi individuare le case dal sito internet e presentarti in quei 15-30 minuti di apertura della casa, di regola il sabato mattina. Lì può capitare di essere l'unico cliente oppure di trovare un via vai tipo supermercato. Se la casa ti piace chiedi un modulo e una volta a casa lo compili e lo invii via email insieme ai documenti richiesti. Successivamente il padrone di casa valuterà se accettarti o meno in base alle garanzie fornite.
Comunque sabato mattina sono riuscito a vedere 8 case in diverse zone della città. Qui ci sono solo semafori intelligenti, quelli con i sensori nell'asfalto, e se non ci sono ingorghi la circolazione è molto scorrevole e il rosso non dura mai tanto. Però, intendiamo, anche qui capitano le code, negli orari di punta per entrare/uscire dalla città o nel weekend di bel tempo quando si lasciano le spiagge.
A proposito di spiaggia, domenica di relax approfittando dei 27 gradi, fatto un giro con maschera e pinne, qualche bel pesciolone tropicale ma la visibilità non era gran chè.
Oggi niente tavola da surf, ma molto asse da stiro, che ha pressapoco la stessa forma benchè non sia altrettanto esaltante.




si trovano spesso queste piscine, l'acqua entra quando c'è un'onda




e finalmente un po' di meritto riposo!


1 commento:

  1. life's beach ... and at the end you marry one !!!
    Walter

    RispondiElimina

commenta pure, ma ricordati di firmare