giovedì 25 aprile 2013

Di case e di cinema

E' partita la ricerca della casa in affitto, per potermi liberare di questo "non-serviced apartment", che ha tutti i difetti dell'albergo (non ti senti mai a casa tua) senza averne i pregi (nessuno lo sistema, tantomeno io).
Ho visto un po' di case, in sostanza ci sono un paio di siti che mostrano quello che c'è (sito1 e sito2), inserisci quello che vuoi spendere, le preferenze, e ti mostra le case sulla mappa.
Poi ti indicano un giorno e ora per le inspection (visite in loco) e vai a vederle. Alle volte sei da solo con l'agente, altre volte trovi altre 10 persone e ti guardi in cagnesco. Chi è interessato compila un application form dove deve indicare una serie di garanzie e lo invia via email all'agente. Questi poi li gira al proprietario che valuta i richiedenti e sceglie quello che dà migliori garanzie o magari che ha offerto qualcosa in piu' rispetto all'affitto richiesto.
Insomma, i proprietari hanno il coltello dalla parte del manico, fanno contratti massimo di 1 anno per avere la facoltà di aumentare l'anno successivo.
Parlavo con un tassista che mi diceva che il costo delle case è esploso in questi anni a causa dell'immigrazione. Se sentite qualcuno che va in giro a dire che in Australia con 4 lire si compra la villa con piscina sappiate che non è così, per lo meno non a Sydney, se invece scegli di vivere in mezzo al niente può darsi che sia diverso.
Per darvi una idea l'affitto di un appartamento con 2 camere o una villetta, non ammobiliato, non in centro ma comunque in una bella zona (certo, anche qui ci sono i quartieri squallidi), viaggia sui 700$ a settimana. Esatto, 3000$ al mese (2.400€).

E questa è la mia preferita di oggi


Quindi non stupisce che stasera abbia pagato 24$ per vedere Iron Man 3 alla prima. Però vuoi mettere la soddisfazione di vederlo 8 ore prima dell'uscita italiana e di poter svelare che Pepper muore alla fine del film? Opsssssssssssssssssssssssss

sono arrivato al cinema 30 minuti prima temendo l'orda delle premiere, ma direi che è stato superfluo



occhiali 3D che mi hanno consegnato quando ho fatto il biglietto 3 giorni fa, non potevano darli all'ingresso della sala?

non proprio un pienone









Nessun commento:

Posta un commento

commenta pure, ma ricordati di firmare