L'unico problema è il parcheggio, di vicino c'è solo il parcheggio a disco orario di 2 ore.
A proposito, questa ve la racconto: arrivato in Australia ho preso un'auto a nolo all'aeroporto e sono andato in albergo. Sopravvissuto alla guida a sinistra e alle indicazioni del navigatore ("keep right and keep left") mi rimaneva il problema del parcheggio, trovavo solo parcheggi a tempo e sull'auto non c'era traccia del disco orario.
Allora scrivevo foglietti di carta che poi esponevo sul parabrezza, ma poi mi sono fatto spiegare come funziona: i vigili passano, fanno dei segni col gesso sui pneumatici di tutte le auto parcheggiate e prendono nota dell'ora. Poi ripassano, ad esempio dopo 3 ore, e se trovano un'auto con i segni del gesso danno la multa. A me pare una cosa assurda, così il vigile è costretto a stare in giro per ore, ma contenti loro...
I baffetti di Movember cominciano a farsi vedere, ma hanno pochi fan: mia figlia Giulia mi ha chiesto di mettermi la mano davanti alla bocca quando ci vediamo su Skype...


E' l'ora del bagnetto, come sempre mi sono portato l'attrezzatura per lo snorkeling: maschera, telecamera, ... ma no mi sono dimenticato le pinne, che nervi!!!
Non è molto comodo fare apnea a piedi scalzi e con una mano impegnata dalla telecamera, ma tutto sommato nè è uscito un bel filmino:
Si tratta di uno squalo tappeto maculato, leggo da Wikipedia:
Interazioni con l'uomo
Gli Orectolobidae non sono affatto pericolosi se non sono provocati. A volte hanno morso dei sommozzatori o snorkeler che li hanno accidentalmente calpestati, li hanno toccati o hanno impedito loro la via di fuga. Essendo molto flessibili riescono facilmente a mordere una cosa che stia trattenendo la loro coda. Hanno numerosi e piccoli, ma allo stesso tempo appuntiti, denti ed il loro morso può essere molto efficace, anche attraverso una muta da sub. Dopo che hanno morso, tendono a trattenere la preda ed è estremamente difficile levarseli di dosso. Un modo per evitare i morsi, è evitare qualsiasi forma di contatto anche accidentale.
Ma come?! Mi pareva un pacioccone con quei baffetti tipo i miei...
Nessun commento:
Posta un commento
commenta pure, ma ricordati di firmare