Questo lunedì' è dedicato a sistemare la casa dopo 4 mesi da single.
Ieri sono stato tutto il giorno con amici alla famosa spiaggia di Bondi, c'erano 34 gradi e la spiaggia era l'unico posto giusto dove stare.
Volevo portare in spiaggia la borsa termica con delle birre e delle patatine, poi mi è venuto lo scrupolo di controllare sul web e ho scoperto che a Bondi l'alcool è vietato. Può sembrare eccessivo, ma immaginatevi cosa sarebbe la spiaggia qui in Australia se fosse permesso: compagnie di giovani con casse di birra a bere dalla mattina alla sera e a buttarsi in acqua mezzi ubriachi e con occasionali risse...
Quindi capisco il divieto, mi adeguo, anche se non era mia intenzione ubriacarmi ma semplicemente rinfrescarmi con un paio di birre in compagnia.
Allora ripiego sui succhi di frutta, meglio di niente. Poi ho amici che riempiono le bottiglie di succo con cocktail alcolici, ma questa è un'altra storia.
Ci piazziamo vicino alla tenda dei bagnini (lifesaver) e uno di loro viene ad attaccare bottone. Stiamo a parlare per un'ora, interessante, c'è materiale per un post ah hoc.
Le ragazze hanno da poco passato l'India, sono entrate in quel tratto di Oceano Indiano che sembra infinito, dormicchi, ogni tanto apri l'occhio per guardare la cartina, ti sembra che sia passata una vita eppure sei sempre lì in mezzo al niente, senza punti di riferimento, poi una volta che sei sopra l'Australia ti sembra di essere arrivato.
Aspirapolvere fermo da 4 mesi, non mi ricordavo che il bagno avesse la moquette... qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai produco così tanti peli e cosi' pochi capelli!
E poi devo fare la spesa: il frigorifero contiene solo le razioni giornaliere di light'n easy, che non ho intenzione di dividere con nessuno.
Poi devo cucinare i polpi per stasera, impacchettare i regali, spruzzare lo spray per gli scarafaggi. Già perchè in cucina ne passa uno ogni 2-3 giorni, e siccome volano e si arrampicano li trovi ovunque, li trovi anche attorno al lavandino. Alle volte sono al computer sul tavolo di cucina e con la coda dell'occhio vedo un movimento, sono grossi, lunghi un 3-4 cm, scappano veloci, ogni volta è una battaglia a spostare i mobili per stanarli. Se le ragazze ne vedono uno è la fine, non verranno mai piu' in Australia.
Però in compenso devo dire che non ci sono zanzare a rovinare le serate allaperto, mi pare uno scambio equo.
Parlando di animali, ho dovuto rifidelizzare l'opossum per assicurarmi che venga a trovarci ogni notte nel giardino, per la gioia delle bambine. Per 3 mesi non gli avevo messo niente, poi la prima volta che ho messo una mela se l'è pappata, si vede che veniva sempre a vedere se c'era qualcosa.
Dovrei richiamare anche i pappagalli, ma il problema è che quando venivano i kakatua, quelli grossi bianchi con la cresta gialla, mi hanno sfondato tutte le zanzariere col becco. Sono molto invadenti e se smetti di dare loro da mangiare distruggono tutto quello che trovano.
Se mi sbrigo faccio anche un salto in palestra, il vantaggio di vivere a pochi minuti dall'ufficio fa sì che sia comodo anche andare nella palestra aziendale e col badge si può entrare anche durante la chiusura natalizia, e in più non essendoci nessuno posso collegare il mio ipod all'impianto e mettere la musica a manetta.
So che per oggi è programmata la disinfestazione delle cucine con il fumigation, vengono con una macchina e riempiono i locali di fumo. Quello che ci vorrebbe per casa mia.
Nessun commento:
Posta un commento
commenta pure, ma ricordati di firmare