Un bel filmato in time-lapse che sintetizza Vivid Sydney, il programma di suoni e luci che ha colorato il centro della città per 2 settimane a maggio.
il time-lapse è quella tecnica che consiste nel fare molti scatti a ripetizione e poi montarli come fotogrammi di un film. Qui i punti da cui fare foto spettacolari non mancano e ogni volta ci trovo dei fotoamatori sdraiati su un prato a bersi una birra mentre la loro fotocamera sul cavalletto scatta foto in sequenza per ore. La birra ce l'ho, il cavalletto pure, il timer mi deve arrivare.
Questo invece è un articolo sul The Australian di oggi, le dieci regole da seguire per non scandalizzare un italiano a tavola:
ps: per "tomato sauce" qui in Australia si intende il ketchup all'americana
E domenica sera ho acceso la televisione dopo mesi per vedere il Gran Premio di Monza. Bello rivedere il parco dove ho corso per 10 anni!
Finisce la corsa, Vettel meritatamente primo davanti ad Alonso con la Ferrari, stanno per andare sul podio per le premiazioni e il cronista australiano si sbilancia in una profezia: "vedrete che il pubblico italiano fischierà Vettel per essere arrivato davanti alla Ferrari". Profezia avverata, fischi e boo che impediscono a Vettel di rispondere alle domande che gli fa Alesi sul podio. Da un sito italiano: "Va bene il tifo, ma di fronte a uno dei piloti più forti della storia di
questo sport il caloroso pubblico di Monza avrebbe potuto anche evitare
quella bordata di fischi durante la premiazione. Un’occasione persa per
mostrare al mondo la sportività italiana."
Per noi italiani è normale prenderci queste rivincite "goliardiche", fa parte del nostro modo di esternare i sentimenti, ma il resto del mondo giudica da quello che vede e in base ai propri standard di comportamento: una incomprensibile (spregevole) ripicca.
Diete: un collega a pranzo si porta sempre scatolette di plastica pronte, mi spiega che c'è una azienda che gli fornisce tutto quello che deve mangiare in una settimana: colazione, pranzo, merenda e cena, 20$ al giorno. Ogni settimana gli consegnano le scatolette divise per giorno da mettere in frigorifero, per un totale di calorie prestabilito all'interno di una dieta bilanciata, deve solo evitare di mangiare altro e poi bere acqua. Dice che la qualità è buona, frutta, verdura, carne, piccoli dolci, etc, niente sostituti del pasto ma alimenti veri. E così riesce a perdere peso senza fare sport nè impazzire dietro ai menu' del giorno delle diete fai da te. Magari c'è anche in Italia, per me è una novità.
Una settimana senza cucinare, ci credo che sorrida
Nessun commento:
Posta un commento
commenta pure, ma ricordati di firmare