lunedì 20 gennaio 2014

Into the wild

Weekend all'insegna della musica: sono stato al Country Music Festival di Tamworth, una cittadina a 5 ore di auto da Sydney. Interessante, nei prossimi giorni farò un post.
Nel frattempo vi aggiorno sulle bestie che girano per casa mia.

Dell'opossum sapete tutto, a parte il fatto che gli ho dato da mangiare la casetta di pan di zenzero, quella bella tutta decorata a mano che mi aveva regalato una mia collega per natale. Sì lo so che non è un bel gesto da parte mia, ma a me non piaceva e le bambine erano già ripartite per l'Italia, che facevo, la buttavo?!
Ci ha messo 3 notti a finirla, ogni giorno mi svegliavo e trovavo che mancava una parete, spero non sia stato male con tutto quello zucchero!

Certo se la mia collega lo scopre mi ammazza, oltretutto odia gli opossum.

L'altro giorno rientrando a casa con la coda dell'occhio ho visto un movimento sul tetto. Era un ratto da 20 cm + coda che passeggiava sul tetto incurante di me, poi dimostrando doti acrobatiche è salito sul cavo elettrico che porta la corrente alla casa, è arrivato fino al palo in strada e da lì ha preso la diramazione verso la casa della anzianotta che abita di fianco.




Stasera pioviginava e tornando a casa ho trovato una ragnatela gigante appesa tra casa e l'albero nel giardino
 

a proposito di ragni, una triste notizia: l'amico che da 9 mesi viveva nel mio specchietto retrovisore e mi seguiva in ogni spostamento si è cotto ieri quando ho lasciato l'auto al sole a Tamworth. 40 gradi all'ombra... ce ne saranno stati 60 nel guscio...


Ma la migliore è questa: stamattina vado in cucina per prepararmi la colazione e chi ti trovo?!   Uno scaraffone annegato in un bicchiere che avevo lasciato lì la sera prima!
Ma che schifo!!! 
Vengono nel periodo estivo e mi dicono che bisogna farci l'abitudine. La casa è piena di buchi verso l'esterno e le trappole e lo spray fanno quello che possono. Un collega mi spiegava che se di notte va in cucina e accende la luce li vede mentre scappano.

Ora devo decidere cosa fare del bicchiere. Per il momento l'ho messo in un angolo dopo averlo svuotato nel water. La mia collega del pan di zenzero mi consigliava di buttarlo per evitare quella immagine stampata in testa ogni volta che berrò da uno dei bicchieri di casa... credo che farò così.

Spero di non avervi rovinato l'appetito!

2 commenti:

  1. Si, ma di questo passo il tuo bel servizio di piatti e bicchieri dell'Ikea andrà a farsi friggere. Non puoi mica ridurti a mangiare con piatti e bicchieri usa e getta! Tanto l'immagine dello scarrafone ce l'avrai con qualsiasi altro bicchiere porterai alla bocca ... forza e coraggio!
    Candy

    RispondiElimina

commenta pure, ma ricordati di firmare