domenica 16 novembre 2014

Una domenica in giro per Sydney

L'estate comincia ufficialmente tra due settimane e come sempre la temperatura varia molto di giorno in giorno. Con 4000 km di deserto a ovest, l'Oceano Pacifico a Est e e l'Antartide a sud la temperatura dipende da dove tira il vento. Quindi può capitare come in questa settimana 20 gradi un giorno e 36 il giorno dopo, ma tutto sommato questa variabilità ha i suoi lati positivi: puoi correre nei giorni piu' freschi o andare al mare in quelli piu' caldi. E poi di notte rinfresca sempre, al punto che non ho neanche un ventilatore in casa e sul letto tengo il piumone tutto l'anno.

Oggi è stata una classica domenica, col sole che ti cuoce la testa ma ventilata e un'aria tersa che ti rende tutti i colori piu' vivi.

La Jacarandra in fiore segna l'arrivo della stagione balneare
 

 
i mercati e le fiere da visitare nel fine settimana non mancano a Sydney, le strade vengono chiuse al traffico e si riempiono di bancarelle

paella

E dopo pranzo ci sta bene un gelato, non uno qualsiasi ma ... il miglior gelato del mondo!
Si tratta del vincitore del World's Best Gelato tenutosi a Rimini a Settembre, esatto una gelateria australiana che vince il campionato mondiale in Italia!
Potete leggere qui la notizia.
Da quando è finito sui giornali è un'impresa riuscire ad arrivare al bancone, oggi ci siamo fatti 25 minuti di coda, ma una volta che metti in bocca l'affogato alla mandorla che ha vinto il primo premio... sei già pronto a rimetterti in coda!
 
La coda davanti alla gelateria Cow and the Moon

eccolo il campione del mondo, pronto a finire nella mia pancia
La zona attorno alla gelateria è molto particolare, sembra ferma agli anni 90, molto vivace e per nulla snob. Ne approfittiamo per un giro dai graffiti. Ci ero già stato un anno fa per un safari fotografico in questo post.


il baffo cresce alla grande, peccato che sia metà nero e metà bianco!
 




i famosi UTE australiani, metà macchine sportive e metà pickup

il paraurti maggiorato anti-canguri e le antenne per le comunicazioni nell'interno dove non c'è campo non sono una novità, ma questo direi che ha preso la cosa molto seriamente

Nessun commento:

Posta un commento

commenta pure, ma ricordati di firmare