domenica 2 marzo 2014

Il Mardi Gras

Ieri Sydney ha celebrato il Gay and Lesbo Mardi Gras. Si tratta di una serie di feste, concerti, party, sfilate per celebrare la diversità, trasgredendo il piu' possibile all'interno della legalità.
Non essendo esperto in materia copio dalla Lonely Planet:
 "La cultura omosessuale è una componente molto aperta e vitale del tessuto sociale di Sydney. Oxford Street è il fulcro di quella che è la piu' vasta comunità gay nel mondo, dopo San Francisco. Il famoso Mardi Gras richiama oltre 300.000 spettatori e coinvolge 10.000 partecipanti"

Ho cercato di vedere la parata che si svolge appunto a Oxford Street, ma c'era una bolgia dantesca e ho capito che avrei dovuto arrivare con ore di anticipo per assicurarmi un posto alle transenne.
Ho solo visto un po' di personaggi grotteschi in giro per strada, tipo drag queen muscolose su improbabili tacchi a spillo e con parrucche alte mezzo metro. Non riuscendo a vedere nulla non mi sono fermato, ma mi hanno detto che assistere alla parata e al dopo-parata è un'esperienza piuttosto "wild"... magari la prossima volta.

Il video video promozionale e qualche foto trovata su internet (tra quelle pubblicabili...)

La Queen Elizabeth è arrivata in porto così
tre madrine della manifestazione...




bagnini omosessuali

poliziotti omossessuali




Putin è la star di quest'anno
ancora Putin
e ancora Putin
Il sindaco di Syndey (la donna)
poliziotti omosessuali



rappresentanza gay dei lifesavers (bagnini)






Nessun commento:

Posta un commento

commenta pure, ma ricordati di firmare